Survey archeologico della riserva naturale di Phinda, ottobre, 6/8 persone

« Older   Newer »
  Share  
elenamauri
icon11  view post Posted on 19/7/2011, 22:51




Ciao, volevo postare la traduzione del mio post precedente di questo invito, ma non sono riuscita a trovare il mio vecchio messaggio, spero che vada bene anche qui ^_^ .

Ad Ottobre con Umlando abbiamo pianificato il primo di una serie di surveys sistematici della riserva naturale di Phinda in Kwazulu Natal, il costo a persona è di 1220 euro per un gruppo di 8 persone e di 1380 euro a testa per un gruppo di 6 escluso il volo e l'assicurazione.
Questa spedizione non ha fini commerciali, è finanziata da quanto richiediamo nella quota di partecipazione.
Vi incollo a seguire tutte le informazioni del caso, se volete saperne di piu contattatemi, le iscrizioni sono aperte fino alla fine di agosto.


Chi siamo:
Umlando è una società archeologica specializzata in valutazioni delll’impatto sui beni culturali e surveys archeologici in Sud Africa, dove siamo classificati come i principali esperti in investigazioni archeologiche relative all’arte rupestre, all’età della pietra e all’età del ferro.
Offriamo competenze archeologiche, storiche, paleontologiche e antropologiche nell’ambito della gestione del patrimonio culturale, vi invitiamo a visitare il nostro sito per maggiori informazioni.
http://umlando.jimdo.com/

Survey archeologico della riserva naturale di Phinda

Date: 1/10 Ottobre 2011
Costi:
8 persone: 12.000 Zar (1.230 €) a persona
6 persone:13.500 Zar (1.380 €) a persona
I partecipanti devono essere maggiorenni e avere un discreto livello di fitness.

I costi includono:
-Trasporto dall’aereoporto internazionale di Durban ai siti e riaccompagnamento all’ aereoporto su appuntamento.
-Tutti i trasporti all’interno della riserva.
-Vitto e alloggio nel campo ricercatori della riserva allestito con tende e servizi con docce.
-Servizio di cucina con chef professionista.
-Assistenza 24 ore su 24 da parte dei ranger della riserva.
-Corso introduttivo riguardante il comportamento da tenere all’interno della riserva e la sicurezza.
-Materiale necessario allo svolgimento dei lavori.
-Tutte le istruzioni e le informazioni scientifiche relative alla zona in cui lavoriamo e ai siti che scopriremo.
-Traduttore e interprete italiano/inglese
Non incluso:volo da e per il Sud Africa
Assicurazione medica

Precedenti Surveys

Il nostro survey iniziale a Phinda ci ha permesso di localizzare 14 siti della media e tarda età della pietra, della tarda età del ferro e storici.
Abbiamo rinvenuto anche ceramiche della tarda età del ferro e di epoca storica, nell’area nord di Phinda abbiamo trovato resti di insediamenti con muretti di pietra.
Gli archivi storici suggeriscono che la zona fosse abitata dato che era una delle principali vie commerciali verso Maputo.
I siti che abbiamo registrato indicano che potrebbero essercene altri all’interno dell’area coperta dalla riserva naturale di Phinda.
Anche se durante questo survey iniziale non abbiamo riscontrato la presenza di siti dell’ età del ferro, in particolare di quelli che presentano muri in pietra, siamo convinti che siano presenti, anche se non visibili a causa della vegetazione fitta.
Pianifichiamo di svolgere un survey sistematico della zona, e ne serviranno diversi per riuscire a coprire tutta l’area.

Riserva naturale privata di Phinda
(www.phinda.com/)
La riserva copre un impressionante area di 23.000 ettari di territorio naurale intatto in KwaZulu Natal, Sud Africa
Offre una fra le migliori opportunità
di safari naturalistico del continente africano,
ospitando tutti i big 5 (Leoni, leopardi, elefanti, bufali rinoceronti).
Sono presenti anche i rinoceronti neri, ormai in via di estinzione, e 415 specie diverse di uccelli.
Phinda viene descritta come “la meraviglia dai sette mondi”, con i suoi sette diversi habitat naturali e il suo lussureggiante tappeto di foreste, praterie, paludi e boschi, intercalate da montagne e fiumi tutti da scoprire.
La riserva ingloba anche 1000 ettari della rarissima dry sand forest.


Informazioni tecniche
Lavoreremo con gruppi al massimo di 8 persone per garantire la sicurezza dei partecipanti, nella riserva gli animali selvatici si spostano liberamente e rangers armati ci seguiranno costantemente durante il survey e proteggeranno il campo durante la notte.
Regole, ordini e istruzioni date dai rangers dovranno essere seguite alla lettera e senza discussioni.
Verrà richiesto ai partecipanti di firmare un modulo in cui si assumono le loro responsabilità all’interno della riserva e si impegnano a seguire le regole date.
Nel caso in cui ciò non avvenga saremo costretti ad allontanare dalla spedizione chi dovesse comportarsi in maniera inadeguata senza rimborso.
Un comportamento inadeguato in presenza di predatori e animali selvatici può seriamente compromettere lo svolgimento dei lavori e mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti, per questo abbiamo previsto un corso introduttivo che fornirà a tutti i presenti le informazioni necessarie a convivere serenamente con l’ambiente naturale che incontreremo.
Cammineremo per la maggior parte del tempo catalogando i diversi siti che scopriremo, sarà possibile avere incontri ravvicinati con i big five mentre, e grazie alla presenza costante dei rangers ci sarà l’opportunità di conoscere in modo unico le loro abitudini e i dettagli relativi ai diversi ambienti naturali.
La zona è a basso rischio malarico, prevediamo di far partire questa e tutte le prossime spedizioni nella stagione fredda e procureremo ai partecipanti alcuni repellenti già testati da noi in precedenti occasioni.
Il clima a Phinda è molto caldo in estate e tiepido in inverno.
Sul posto sarà presente un traduttore italiano/inglese nel caso non parliate la lingua, che si occuperà di tradurre le lezioni e tutte le istruzioni che verranno fornite al gruppo.
Non è richiesta alcuna esperienza precedente, nè la conoscenza della lingua inglese.
Si richiede invece di arrivare in Sudafrica provvisti di assicurazione medica che possa coprire le spese di un ospedale privato.

Per ulteriori informazioni contattateci in italiano o in inglese via mail al seguente indirizzo:
[email protected]
[email protected]
oppure contattate Elena Mauri
al numero 338 3074260
 
Top
Rici86
view post Posted on 20/7/2011, 13:40




Grazie della segnalazione :D
Sposto nella sezione Annunci ;)
 
Top
1 replies since 19/7/2011, 22:51   309 views
  Share