Tesi Economico-Archeologica, Impatto delle tecnologie sulle attività di scavo

« Older   Newer »
  Share  
Rosalia2585
icon1  view post Posted on 21/1/2010, 19:57




Ciao,

mi chiamo Rosalia Cannata e sono laureanda all'università Bocconi di Milano.
Ho trovato questo forum, durante la ricerca dei contatti a cui inviare il mio questionario, spero mi possiate aiutare!

Sto conducendo un'indagine statistica, nell'ambito della mia tesi di laurea, sull'impatto delle tecnologie sulle attività di scavo archeologico.
Vi sarei grata se poteste compilare il mio questionario alla pagina:

https://sites.google.com/site/questionario...rchaeology/home

e, se non chiedo troppo, se poteste girarlo ai vostri colleghi e conoscenti archeologi e tecnici di scavo.

La mia ricerca è supportata dalla Confederazione Italiana Archeologi, per cui, qualora foste iscritti alla confederazione riceverete due volte il questionario, ovviamente vi chiedo di compilarlo una sola volta.
Le risposte possono essere spedite a questo indirizzo e-mail:

[email protected]

Aspetto vostro riscontro e vi ringrazio per la collaborazione.

:arf2:

Rosalia Cannata
Università Commerciale "L.Bocconi"
EMIT

 
Top
Dìoghaltas
view post Posted on 22/1/2010, 11:45




Sarò felice di aiutarti :)
Il forum ha anche una pagina su Fb, perchè non metti la notizia anche lì? :)
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 22/1/2010, 12:56




Grazie mille!
Ho già postato su facebook!
Spero di raccogliere un bel pò di risposte per fine mese, in modo da iniziare a concretizzare l'analisi e poi ho pensato che un'analisi divisa in più fasi potesse aiutarmi a raggiungere risultati più solidi.
Metterò un termine ultimo per la ricezione delle risposte che sarà approssimativamente nella prima metà di febbraio!
Se ci sono commenti e segnalazioni, vi prego di postarle sulla pagina del link alla voce commenti, in modo da poter agire di conseguenza!
Grazie ancora!
 
Top
Dìoghaltas
view post Posted on 22/1/2010, 12:59




Ok ;) In bocca al lupo per la tesi! :D
 
Top
Rici86
view post Posted on 22/1/2010, 13:51




Ciao Rosalia, benvenuta :) Perchè non ti presenti nella sezione benvenuti? :) Se avrai bisogno di altro posta pure qui nel forum ;)
Intanto ti sposto la discussione nella sezione Università che mi pare più adatta :)
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 22/1/2010, 14:22




Grazie, provvederò subito e ne approfitto per chiedervi alcune cose:
la prima è quella di spargere la voce, nel vostro settore, sull'esistenza di questa indagine. Purtroppo ho dei tempi strettissimi di consegna e ho bisogno di finire l'analisi per metà febbraio.
La seconda è di non prestare troppa "attenzione" alla forma del questionario. Ho dovuto far fronte a diverse esigenze provenienti dal mio settore e dal vostro, a volte molto conflittuali. Mi sono arrivate numerose "critiche", per altro ben accette, su alcune incongruenze e ho cercato di raccoglierle in testa alla pagina web da dove è possibile scaricare il questionario. Quindi prima di compilarlo, leggete la parte di "regolamento" (chiamiamolo così), poi, se volete, lasciate un commento nella mail di inoltro della risposta. Mi sarà utile in fase di analisi per vedere se ci sono critiche "ricorrenti" e tenerne conto nella redazione.
Grazie ancora!
Aspetto con ansia tanti questionari! :rolleyes:
 
Top
Rici86
view post Posted on 22/1/2010, 14:31




Posso mandare il tuo avviso per newsletter agli iscritti alla pagina Fb :)
Poi sarebbe interessante discutere insieme della composizione del questionario e delle risposte, ti va? :)
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 22/1/2010, 14:38




Grazie!
Sarebbe perfetto!
Va bene anche parlare delle risposte, ci tengo ad essere chiara e precisa.
Purtroppo, però, mi trovo in ufficio adesso.
Aggiungimi su facebook e scrivimi lì, via chat o meglio mail. Cercherò di rispondere prima possibile! (sono già iscritta al gruppo, mi trovi subito!) :D
Grazie ancora!
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 25/1/2010, 17:19




Ciao a tutti,
qualcuno ha già compilato il questionario??
Oggi non ne ho ricevuto neanche uno e me ne servono una cinquantina per fine mese...attualmente sono a quota 7.... :cry:
Qualcuno può fare quest'opera di bene???
Ho aggiunto alla pagina web un piccolo vademecum con alcune delle difficoltà più frequenti nella compilazione (es. l'attività RIMOZIONE DELLE US sicuramente non subisce l'impatto di nessuna tecnologia nè in termini di tempo, nè di qualità dei dati, nè di riprocessabilità dei dati, quindi sarà quasi sempre, a meno che non riteniate che invece un certo grado di impatto ci sia, alle ultime posizioni di ogni classifica).
Comunque, se avete altre domande a cui non ho risposto nella sezione segnalazioni-chiarimenti, chiedete pure!
Grazie!

p.s.-scusate per il sollecito, ma ne ho davvero bisogno :hellokitty77fy5.gif:
 
Top
Rici86
view post Posted on 26/1/2010, 14:06




Immagino :) NOn ti preoccupare, ora che sto meglio lo compilo :) Ho diffuso la notizia per quanto ho potuto.
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 28/1/2010, 15:30




Ciao ragazzi, riuscite a inviarmi qualcosa per favore???
*_* devo mandare una bozza dell'analisi e non ho dati a sufficienza...soo 9 questionari...
pls *_* offro da bere a tutti!
 
Top
Dìoghaltas
view post Posted on 29/1/2010, 10:53




Il mio dovrebbe esserti arrivato :) L'ho mandato agli amici. Ma penso che essendo un po' lunghino da compilare alcuni si scoraggino :P
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 29/1/2010, 11:51




Grazie...ovviamente non conoscendo il tuo nome non riesco a capire a quale di quelli ricevuti corrisponda.
Se l'hai mandato oggi non è arrivato :(
Grazie comunque!
ho messo un documentino che dovrebbe aiutare a ridurre le celle da considerare...purtroppo, anche se c'è scritto a caratteri cubitali, in pochi leggono l'introduzione della pagina web...
aspetto fiduciosa!
 
Top
Rici86
view post Posted on 29/1/2010, 21:29




Eh, ci vuole solo tanta pazienza :) Hai provato a rivolgerti a qualche prof di archeo? Magari possono far compilare il questionario agli studenti. Potresti ottenere più risultato che con un avviso su internet :)
 
Top
Rosalia2585
view post Posted on 29/1/2010, 21:53




Beh, si, il mio questionario è stato inoltrato a tutti i membri della Confederazione Italiana Archeologi, a tutte le cooperative che hanno lavorato per la soprintendenza della lombardia e alle cooperative che ho visitato per raccogliere un pò di materiale...saranno quai mille persone, solo i miei contatti erano più di cento...
Mi avevano garantito 100 questionari in 2 settimane e invece sono a quota 10...
Purtroppo senza dati non riesco a fare l'analisi e la consegna della tesi è il 22 febbraio...per di più lavoro, quindi per il lavoro pesante ho solo i fine settimana...
:(
Almeno voi compilatelo, vi prego, un ragazzo mi ha scritto di avermelo inviato, ma, sinceramente non ho avuto altri feedback da qui...o almeno credo, dato che non so i vostri nomi.
Ho inserito nella pagina web un file con una tabella che dovrebbe aiutare nella compilazione.
Sto cercando di venirvi incontro in tutti i modi...non so che altro fare...
 
Top
33 replies since 21/1/2010, 19:57   573 views
  Share